mercoledì 30 aprile 2008

Lascia fare agli amici...

Non so perchè, ma da qualche tempo a questa parte i miei amici e conoscenti si stanno impegnando a trovarmi un... fidanzato.
Dico, ma che problema ho, e poi, tutta sta premura... Intanto chiunque mi incontra, appena sa che sono single, inizia a elencarmi nomi cognomi professioni e stati di famiglia, e mi dice: ci penso io... ma anche no, rispondo io...

E finchè sono conoscenti tutto ok, può essere solo un modo carino per dire, ma come, una bella ragazza come te (che poi non è mica vero, ma è una frase fatta che va bene per tutte!) tutta sola??? A parte il fatto che ho scoperto solo da poco che meglio sola che malaccompagnata, ma che impaccio faccio io? Posso saperlo? Vi do tanto fastidio da sola? Eppure non rompo le scatole a nessuno... Non esco con coppie, non disturbo gli amici sposini, faccio la mia vita a volte mondana a volte meno, ma sempre tranquilla e felice!

Il problema nasce quando sono le "amiche" a iniziare a farmi propaganda... ecco, mi sento come in campagna elettorale... carina, dolce, affabile, paziente, premurosa, cucina bene... ma BASTA!
Ieri mi sono sentita chiamare e abbanniare (come al mercato si fa con il pesce, pesce frescoooo) come una fimminuna da sposare... oltre alla battutona che ormai mi faccio da sola ridendo pure io, mi chiedo, ma perchè...

E ora pure nuovi amici si scatenano nella ricerca, nell'ordine aspetto di conoscere: un insegnante, un marinaio e un non so cosa so solo che è catanese...

Allora, amici miei, parliamone, capisco che finora non ho scelto con arguzia e ingegno, capisco che mi volete bene e volete evitarmi di sbattere sempre la testa al muro... ma calmatevi un pò, senza tutta questa fretta... e poi, saranno pure fatti miei, nooooo???

Cmq vi voglio beneee :-D

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Esilarante !! Eddai, lo sai che alla fine o si scherza o si parla così, giusto per dire che ci sarebbero centinaia di ragazzi pronti a fare carte false per te. E cmq il marinaio s'è impegnato con la rumena (una potenziale storia finita sul nascere, muahauha). Un bacione alla "fimminuna da sposare" :)

Nicola Rizzuti ha detto...

C'è un inviato di Stranamore in ognuno di noi!! ;D

Nicola

Anonimo ha detto...

fai una copsa conoscili tutti!
Poi redigi su un foglio i pro ed i contro e decidi no?
Tutto molto semplice!

Sabrina ha detto...

@Fabio
Grazie del bacio, ma non darlo a me, è sprecato... pensa a darli a chi sappiamo noi, che poi ti mancano... hi hi

@Nicola
Si si, ma quello è sempre stato il mio ruolo!!! Ne sanno qualcosa gli amici miei ;-)

@Ale
??? E che è una lista della spesa? Un problem solving?? Naaaaaa

rompina ha detto...

prendila come un'opportunita' lavorativa...tu selezioni tutti questi aspiranti principi azzurri e poi li "smerci" alle gentili donzelle in cerca di marito della tua zona! ;oP

BETTA'72 ha detto...

Heilà! ho sentito che fanno i provini per diventare velina proprio lì a Palermo...potresti stupire i tuoi amici tanto zelanti e iscriverti hi!hi!hi! la presenza non hai problemi non sò per il ballo come te la cavi? ;-) .... mandali tutti a cagare (dentro di te per carità!) hi!hi!hi! Maffy

Fragola ha detto...

ciao sabri! ma sei sparita??? hai ricevuto la mia mail????
Per quanto riguarda tutti questi amicidiamicidiamici... potremmo creare una sorta di mercatino per single, che ne dici?

BETTA'72 ha detto...

sò che prima o poi passerai a farmi un saluto...quando passerai c'è un premio per te, spero che le cose siano migliorate e che abbia ritrovato un pò di serenità
ciao Maffy

Sara ha detto...

Oddio,in genere quando ti dicono "ti presento un amico che senz'altro ti piacerà" è rischioso...tu già stai lì che t'immagini lui fichissimo che avanza verso di te con sottofondo di Joe Cocker e invece....e vabbè dai,i tuoi amici ti vogliono bene! :-)

BETTA'72 ha detto...

eilà1 non è che gli amici siano poi riusciti a combinarti qualcosa di buono? tutto bene vero? ciao Maffy ;-)

Sabrina ha detto...

Rieccomi, sono di nuovo qui, epperò, ne ho di cose da fare...
Ora mi metto sotto con la lettura dei vostri blog e con i commenti, ma ci vorrà tempo :-P

@rompina
Ma sai che sono brava in queste cose? Potrei davvero farlo, ho fatto nascere tanti amori... mmm non funziona solo con me! hi hi

@Fragola
Sono tornata!!! L'idea del mercatino non è male, anche se mi fa pensare agli abiti usati... naaa meglio uomini nuovi di zecca :-P

@MAFALDA
Le cose migliorano e poi improvvisamente peggiorano, ora va meglio e stavolta durerà! Basta crederci, no?

Tornando agli amici, loro non hanno combinato ancora niente, nè tanto meno di buono ;-)

Per il resto dammi del tempo per rimettermi in pari, ho dato un'occhiata veloce... hai scritto tantissimooo!!!
Dovrò fare le nottate ;-)

@Sara
Si, lo so che gli amici mi vogliono bene e tutto sommato mi fa anche piacere :-)
Speriamo solo abbiamo buon gusto!

Leggendo qua e là...

  • "...ho letto una volta che gli antichi saggi credevano che nel corpo ci fosse un ossicino minuscolo, indistruttibile, posto all'estremità della spina dorsale. Si chiama luz in ebraico, e non si decompone dopo la morte nè brucia nel fucoco. (...) in me (...) è sorto il pensiero, folle e dolce, che forse il mio luz non si trova dentro di me, bensì in un'altra persona." da Grossman, Che tu sia per me il coltello
  • "...gli ho detto, quel che di bello c'è nella vita è sempre un segreto... per me è stato così... le cose che si sanno sono le cose normali, o le cose brutte, ma poi ci sono dei segreti, ed è lì che si va a nascondere la felicità.." da Baricco, Castelli di rabbia
  • "Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanere secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro." da Baricco, Oceano Mare