venerdì 14 marzo 2008

Foto? Sì, grazie!

E se stasera andassi a fare foto notturne? Potrei andare a Monreale...
Sarebbe bello, da tanto non ne faccio.
Mi piace tanto anche fotografare i temporali, con i lampi, e stare lì ad aspettare ore sotto la pioggia (ma dentro la macchina!) alle falde di Montepellegrino, il nostro promontorio sul mare.
O fotografare il mare... o qualsiasi altra cosa mi incuriosisce, ma non tutto, posti speciali o con qualcosa, un'emozione.

Ma le foto notturne, con le lucine puntiformi, che magari si riflettono sul manto stradale bagnato... peccato che oggi c'è bel tempo!

Comunque ho deciso, stasera parto con la mia macchinetta alla conquista di Monreale, da sola, perchè no? Ne ho troppa voglia e lo faccio! Ecco. Volere è potere, no?

Domani vi faccio vedere le foto, promesso!

Nel frattempo se non lo avete ancora fatto e siete curiosi potete dare uno sguardo qui, non sono foto eccezionali, ma imprigionano momenti della mia vita, fermano emozioni, ricordi.

Da poco tempo mi è tornata nuovamente la voglia di fotografare che come tante altre cose era quasi scomparsa negli ultimi tempi. Mi è sempre piaciuto farlo, ne sanno qualcosa le mie amiche (e sì, parlo con le ...icchie, mie vittime in passato!).
Mi ricordo pure quando a 14 anni con la Yashica di papà, completa di tutti gli obiettivi, camminavo per il Belgio con la borsetta come i fotografi veri, e cambiavo obiettivo per ogni foto... ora non mi ricordo nemmeno più come si fa :-(
Adesso uso solo una macchinetta compatta, digitale, la stessa da 5 anni, però fedele in mille avventure, che per quante volte sia caduta e abbia visto momenti difficili, non mi ha mai tradito, o quasi.

Allora basta con le chiacchiere, carico la batteria, e ripongo la macchinetta in borsa come sempre, stasera deve essere in piena forma!

Ah, un'ultima cosa... un grazie speciale ad Alessandro, è merito suo se fotografo di nuovo, o almeno ci provo ;-) E' lui che mi ha riacceso questa voglia con la sua passione...

Un bacio
Sabrina

14 commenti:

Luco ha detto...

Le foto sono belle... Ma secondo me puoi fare di più... Aspetto le foto di stasera!!!

Bk ha detto...

Vediamo un pò ste foto...
peccato abitare lontani, se no portavo anche la mia macchinetta.
Saltuami i Monrealesi (si dice così?), mah...

Unknown ha detto...

Monreale...vai a torvare la mamma di Don Giuseppe...c'ha 99 anni...e di hobby va ad assistere le vecchiette del paese...

ih ih ih

...non scherzo...

MoF

Gianluca ha detto...

Aspetto le foto notturne di Monreale..
Grazie della visita :-)
ciao

Anonimo ha detto...

anche io aspetto le foto... io adoro farle e guardarle... però per quelle notturne sono proprio impedita...

Sabrina ha detto...

Ieri serataccia. Arrivo tutta contenta a Monreale, scatto le prime foto al panorama e zac batteria scarica! Ma come, l'avevo caricata tutto il pomeriggio!!! Devo aver sbagliato qualcosa... mi sarei messa a piangere :-(
Ma non demordo, forse ci torno stasera!

@Luco, Gianluca, aModoMio
Benvenuti!
A Luco... accetto la sfida! ;-)

Fragola ha detto...

nooooooo!! sabri, stai attenta perchè questa è un'organizzazione tipica da Fruittella!
ciao

Bk ha detto...

Mmm... chissà a che pensavi quando hai messo a caricare la batteria...

BETTA'72 ha detto...

BELLE!!!! Sei troppo modesta, quanti ricordi che mi hai riportato alla mente! snif!snif! ...
Pure io amo fare foto, lo sento un pò come fermare il tempo. Immortalare i ricordi belli o brutti non importa, è l'emozione che provo in quel momento preciso e che non voglio dimenticare ... perchè ogni volta che riguardo le mie foto e quelle di altri sento che quell'emozione riemerge anche se sempre con sfumature differenti.
Alle prossime foto :-) ciao Maffy

Unknown ha detto...

mamma mia...quanto ti sei imborghesita....alloraaaaaaaa!!!!


MoF

Capovoltami ha detto...

Eh la vecchia reflex non ti avrebbe tradito... forse però pubblicarle sul blog sarebbe stato un pò più arduo. Complimenti per le altre foto, molto belle davvero.

BETTA'72 ha detto...

ciao! ti ho coinvolto in un altro giochino
Queste le regole:

-indicare il collegamento di chi vi ha coinvolti
-inserire il regolamento del gioco sul blog
-citare sei cose che vi piace fare
-coinvolgere altre sei persone
-comunicare l’invito sul loro blog

nulla succede se non lo vuoi fare, io mi sono divertita
a presto :-) Maffy

Unknown ha detto...

cos'è???
sei in crisi creativa???

MoF

Anonimo ha detto...

Good for people to know.

Leggendo qua e là...

  • "...ho letto una volta che gli antichi saggi credevano che nel corpo ci fosse un ossicino minuscolo, indistruttibile, posto all'estremità della spina dorsale. Si chiama luz in ebraico, e non si decompone dopo la morte nè brucia nel fucoco. (...) in me (...) è sorto il pensiero, folle e dolce, che forse il mio luz non si trova dentro di me, bensì in un'altra persona." da Grossman, Che tu sia per me il coltello
  • "...gli ho detto, quel che di bello c'è nella vita è sempre un segreto... per me è stato così... le cose che si sanno sono le cose normali, o le cose brutte, ma poi ci sono dei segreti, ed è lì che si va a nascondere la felicità.." da Baricco, Castelli di rabbia
  • "Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanere secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro." da Baricco, Oceano Mare