mercoledì 27 febbraio 2008

Grazie Maffy!!!

Il mio primo premio, che emozione...
Un premio!
E per cosa?
Perchè trasmetto forti emozioni!
E chi se lo sarebbe mai aspettato!

Ma come è iniziata questa avventura?
Bè, ho iniziato a scrivere una sera, ero sola a casa e molto malinconica, in tv niente di speciale, avevo voglia di gente, di persone, ma era un periodo in cui mi ritrovavo sola, intorno a me nessuno. Era quasi natale. Allora ho acceso il pc; si avvicinava il mio trentesimo compleanno (ma proprio quest'anno dovevano concentrarsi tutte le fasi importanti della mia vita?), 30 anni, me li immaginavo diversi, molto diversi. Sposata, una festa a casa, anzi due, una giornata felice in una casa felice, "realizzata" insomma. Aspettative e desideri mai avverati (ma in fondo erano quelli giusti?). Ho aperto google e mi sono messa a cercare trentenni, non so perchè, forse per avere un confronto anche se virtuale. Ho trovato il sito di Pavel & Clyde, Trenta senza, mi sono messa a leggere... tante storie di ragazzi e ragazze, simili e non, e mi è venuta voglia di scrivere la mia. Il sito diceva: raccontaci la tua storia, partecipa anche tu. Allora mi sono messa a scrivere, ma ho lasciato tutto in stand by. Mandare la mia storia a sconosciuti? Naaa. Vederla pubblicata su un sito? Naaa. Forse era meglio creare un blog, d'altronde uno già lo avevo, ma faceva parte del mio passato, io ormai ero solo Sabrina e ci voleva un blog nuovo, no?
Così nasce Strada facendo... un blog per caso, un contenitore di emozioni da voler fermare, ricordare, materializzare. Un blog non pubblico tra l'altro, non inserito su google o altri motori di ricerca, solo uno sfogo personale. Quindi chi se lo aspettava che qualcuno potesse leggerlo? Non lo avevo messo in conto... e invece siete arrivati e in tanti... primo tra tutti Pavel seguito a ruota da Fragola. Che emozione il commento di Fragola, una persona speciale arrivata nella mia vita nel momento giusto, una "sorellina" che aspetto ancora di incontrare. E poi da lì tanti altri, per passaparola, per link successivi, tanti nuovi amici. Sì, perché in fondo credo che tra tutti noi stia nascendo un'amicizia, anche se a distanza, anche se virtuale, o almeno qualcosa di simile. Ci conosciamo, conosciamo le nostre storie, i nostri pensieri, forse più di quanto molte persone vicine a noi non sappiano. Nella realtà si ha fretta, non si ascolta abbastanza, non si dedica tempo ai pensieri e alle parole. Qui ci prendiamo invece tutto il tempo che vogliamo e quando vogliamo. Siamo noi che decidiamo di fermare la nostra attenzione sulle parole di qualcuno e prendere parte alla discussione, dire la nostra, nel modo più democratico che esista, e forse il più vero. Al di la dei personaggi che qualcuno interpreta trapela sempre qualcosa di noi, di autentico.
E poi arrivano Bruno, Master, Maffy... (ma, piuttosto, come sei arrivata a me ? :-)) che dal nulla mi da un premio... inaspettato...
Sono felice di essere rimasta a casa da sola quel giorno. Sono felice di avere incrociato tutti voi. E sono ancora più felice se le mie parole possono far nascere emozioni in voi, possono esservi di aiuto in qualcosa, possono farvi fermare per un attimo. Felice e onorata. Non me lo sarei mai aspettato, davvero. Non credevo di riuscire a fare tanto, non ci ho nemmeno mai pensato... è nato tutto come uno sfogo personale.
In fondo l'uomo è un animale strano, ha tanta voglia di comunicare, di parlare, di stare assieme, eppure fa la guerra l'uno con l'altro, e spesso si isola e si chiude in se stesso... Meno male che seppure virtualmente, seppure per una volta, ci si incontra e ci si sorride, anche se di fronte ad uno schermo! Sono sempre emozioni, no?

Ok ora bando alla ciance, mi tocca dare il premio ed altre (10?) persone che mi emozionano, funziona così, no?
Niente di più facile :-)

Il primo che mi viene in mente è Alessandro, anche se è l'ultimo arrivato. Devo dire perchè? Ma avete mai letto il suo blog e i suoi commenti? E' un uomo dai forti sentimenti e dalle forti passioni e le trasmette in modo particolare. O si ama o si odia. Lascio a ognuno di voi la scelta. A me fa scattare una molla dentro... E' pure siculo verace... E poi un aspirante giornalista va pubblicizzato, no? ;-)

Fragola ovviamente non può mancare, la sorellina non genetica ma di vita, vera, autentica, speciale e sbrilluccicosa! Quanti sorrisi ed emozioni che ci siamo scambiate in questi mesi!!! Non credo ci sia bisogno di altre parole per lei, d'altronde conoscete e ammirate tutti il suo fruittellissimo blog, no?

E Bruno? Come fare a non inserirlo nella lista? Anche lui uno dei primi blog che ho letteralmente divorato. Una persona affine a me in molte cose e nei sentimenti. Un napoletano simpatico sì ma anche molto altro, una persona tutta da scoprire...

Ancora un "amichetto", MoF, o meglio, Francesco... molto meglio! Francesco che per ora emoziona tanto nei suoi post, specie negli ultimi... chissà come mai! Fa di tutto per nascondersi ma se si legge tra le righe lo si scopre per forza, impossibile non riuscirci. In bocca al lupo... :-P

Mafalda che leggo sempre e che mi fa pensare e divertire ogni volta. Ancora non ti conosco tanto Maffy, ci siamo incrociate da poco, ma ci rifaremo!

E dulcis in fundo una persona che leggo rimanendo in silenzio, Rompina. Ma perchè rimango in silenzio? Forse perchè non ho nulla da aggiungere ai suoi post, sono sentimenti che sento tanto vicini, ho come una sorta di rispetto per quello che esprime. A volte le parole non servono.

Finito, solo 6, meglio pochi ma buoni, no?

Mi sa però che ho divagato troppo, ho parlato di persone e non di blog, ma faccio fatica a pensarvi come tali, per me siete uomini e donne veri! Sono uscita fuori tema? Non credo...

9 commenti:

rompina ha detto...

ommamma...!
mi sono emozionata...sul serio!!!
grazie!
devi darmi un po' di tempo per questo meme, da domani sono in trasferta nella capitale... ;o)

BETTA'72 ha detto...

Come sono arrivata a te?...mha! direi che è stato il destino....perchè dopo aver aperto il mio blog ho cominciato a cliccare e navigare in blogger e mi è apparsa la tua presentazione ho letto qualche tuo post e ora non riesco a farne a meno....credo proprio che sia la tua spontaneità,la sincerità e l'umiltà che trapela nei tuoi post. GRAZIE a TE! :-) ciao ciao Maffy

P.S. poi ho dei ricordi bellissimi della Sicilia....

Bk ha detto...

Grazie...
non ho molte parole.
Sto in silenzio e mi godo le onde del mare.
Smack!!!!!
Bk

Unknown ha detto...

...mi appello al quinto emendamento, sabruina Freud...

MoF

Fragola ha detto...

ma grazie Sabri! mi hai quasi commossa!
anche io ti chiedo un pochino di tempo perchè in questo periodo mi sto connettendo un po' meno e perchè avremo un altro compleanno in casa fruittelle...
Un bacione
(p.s. ti ho mandato una mail giorni fa.. la hai ricevuta? lo hai trovato quel libro??)

Anonimo ha detto...

Mi hai contattata tu per prima!
ho letto quello che scrivevi...non ho potutto fare a meno di risponderti!
Davvero....questo premio ma soprattutto quello che hai scritto è il migliore riconoscimento che si potesse avere!
meglio di qualsiasi ricnoscimento ufficiale, perchè è un riconoscimento fatto da persone, non da istituzioni!!
Grazie mille!!

BETTA'72 ha detto...

Ciao ho deciso di farmi coinvolgere in un altro gioco e dato che sei tra i miei blog preferiti ho deciso di "premiarti" nuovamente....non mi odiare, è un gioco a cui puoi tranquillamente non partecipare :-)
Vienimi a trovare nel mio blog e troverai le regole Hi!Hi!Hi! ciao ciao Maffy

Fragola ha detto...

uèèèèèèè... che fine hai fattoooo??

Unknown ha detto...

Sabrinaaaaaaaaaaa...dove sei finita?

Sei stata portata via dal principe azzurro, che ti ha baciata e si è trasformato in rospo????

;-P

MoF

Leggendo qua e là...

  • "...ho letto una volta che gli antichi saggi credevano che nel corpo ci fosse un ossicino minuscolo, indistruttibile, posto all'estremità della spina dorsale. Si chiama luz in ebraico, e non si decompone dopo la morte nè brucia nel fucoco. (...) in me (...) è sorto il pensiero, folle e dolce, che forse il mio luz non si trova dentro di me, bensì in un'altra persona." da Grossman, Che tu sia per me il coltello
  • "...gli ho detto, quel che di bello c'è nella vita è sempre un segreto... per me è stato così... le cose che si sanno sono le cose normali, o le cose brutte, ma poi ci sono dei segreti, ed è lì che si va a nascondere la felicità.." da Baricco, Castelli di rabbia
  • "Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanere secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro." da Baricco, Oceano Mare