martedì 7 ottobre 2008

Promemoria...


"Riderò di nuovo?" "Certo, quando accadrà qualcosa di veramente buffo." (tratto dal film Sex and the City)

Ho ripensato a questa foto e a questa frase che avevo già associato insieme mesi fa.
Allora mi sembrò una grande scoperta.
Ma ora mi viene di aggiungerci altro, tanto altro.

Sì, si ride di nuovo.
Ma poi si piange di nuovo.
E poi si ride di nuovo ancora.
E così via.

Perché si supera tutto nella vita, e si passa avanti.
Anche i dolori più brutti fanno poi posto alle gioie inattese.
E' un percorso fatto di anelli, una catena, di gioie e dolori.

C'è chi la spezza.
C'è chi si ferma.

Ed invece si dovrebbe allungarla questa catena, farla diventare chilometrica.
Per attorcigliarsela intorno.
E legarsela stretta,
perché è esperienza,
è vita,
la nostra,
l'unica.

P.S. Un bacio alle mie quattro meravigliose amiche, a cui il post è dedicato, che mi sono state accanto, in silenzio o chiacchierando, al cinema in terza fila a guardare questo film, in cui ognuna di noi ha visto un esatto corrispettivo sullo schermo; film che ci ha fatto ridere ma anche piangere, perché le donne sono così, capaci di ridere e piangere anche contemporaneamente a volte. E poi, quattro donne insieme... amiche... tutte diverse... non potete nemmeno immaginare che terremoto! :-P
Vi vogliooo beneee!!!


9 commenti:

Anonimo ha detto...

samantha col th, presente!! ^^ e pensare che quando seguivo il telefilm mi sentivo più carrie.. ma samantha mi somiglia perché si diverte a sconvolgere gli altri e perché sotto la maschera da dura nasconde fragilità, dolcezza e sensibilità.. e guai a chi mi tocca le amiche, SE NON SI E' CAPITO.. GRRRR!! >:(

RoJo ha detto...

Che ridere :-) Conoscendo il quartetto, non posso far altre che ridere, ma non per deriderle ma al contrario a conferma di quanto scritto da Sabrina. Tutte loro sono cosi affiatate da rendere quasi tangibile a chiunque la loro unione. Ognuna di loro è unica. Ognuna di loro differisce, a volte in modo plateale, dalle altre. Ma proprio per questo motivo vanno cosi d'accordo, perchè riescono, anche nella loro diversità, a capire i bisogni delle altre.

Bk ha detto...

Cominci a scrivere anche tu con frasi corte e blocchi spaziati... come nelle poesie.
E' bello influenzarsi a vicenda.
La foto è veramente bella, ma non è il taglio o la luce.. nasce tutto da come tu ridi!
Un abbraccio a tutte e 4...

Sabrina ha detto...

@Lu
E già, fragile e dolce dentro, dura e rucciolosa fuori... sei come un Ferrero Rochet! hi hi
Cioccolato a parte, dobbiamo ancora fare le foto!!! :-P

@Giuvà
Si si, un quartetto vincente! Chissà non diventi un quintetto con un intruso maschio! ;-)

@Bruno
Non me ne ero accorta, sai? E' stato un cambiamento naturale. Capita di prendere modi di fare e di dire dalle persone che fanno parte della nostra vita, no?
Un bacio

Anonimo ha detto...

Si, tutto si supera ed anche lei ci riuscirà, ma adesso è il suo tempo di piangere...
riderà, si, riderà ancora, mi ha sempre fatto ridere tanto, ma non ora...

digito ergo sum ha detto...

tutto questo deve avere un senso. una spiegazione. no... forse non un motivo, ma una spiegazione sì.

Anonimo ha detto...

ehi Sabri, dimenticavo, ti voglio un sacco di bene e SEI UNA PERSONA ECCEZIONALE

Anonimo ha detto...

Eccomi qui amiche mie, mancavo solo io all'appello, l'artista sempre inchiffarata :o) ...ed in proposito chissà se dopo le foto sarà la volta di dipingere un quadro con tutte noi!?! Che ne dite? "Omaggio alle donne amiche";-D

Dr ƒeelgood ® ha detto...

Leggo solo ora che molto prima anceh tu avevi lasciato un tuo promemoria bellissimo nel blog ... e mi viene di sorridere.

Un bacio

Leggendo qua e là...

  • "...ho letto una volta che gli antichi saggi credevano che nel corpo ci fosse un ossicino minuscolo, indistruttibile, posto all'estremità della spina dorsale. Si chiama luz in ebraico, e non si decompone dopo la morte nè brucia nel fucoco. (...) in me (...) è sorto il pensiero, folle e dolce, che forse il mio luz non si trova dentro di me, bensì in un'altra persona." da Grossman, Che tu sia per me il coltello
  • "...gli ho detto, quel che di bello c'è nella vita è sempre un segreto... per me è stato così... le cose che si sanno sono le cose normali, o le cose brutte, ma poi ci sono dei segreti, ed è lì che si va a nascondere la felicità.." da Baricco, Castelli di rabbia
  • "Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanere secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro." da Baricco, Oceano Mare