Io mi stupisco sempre della gente. Spesso è uno stupore che sa di meraviglia. Stavolta però non è così. Stavolta sa di delusione. Più tratti bene le persone, più sei affettuosa, più sei paziente, più sopporti, più se ne approfittano. E se poi quelli si chiamano amici oltre al danno c'è anche la beffa.
Non è stato uno dei miei momenti migliori questo. Sono stata meno sociale e più introversa, più riflessiva. Ho avuto pensieri da sistemare, da metabolizzare, consapevolezze da prendere, sbagli da rimediare e futuro a cui pensare. Tutte cose mie che mi son sbrigata da sola. E che non ho mai fatto pesare a nessuno. Due o tre (ai quali ho appena detto che voglio bene) hanno capito che qualcosa non andava e mi sono stati vicini vicini senza alcun bisogno di chiederglielo. Ho sempre cercato di mantenere il sorriso, magari a volte forzato. Ora è tornato quello di sempre insieme ad una voglia di combattere tutta nuova.
Una voglia di costruire e di intraprendere una strada che è la mia, fatta di novità ma anche e soprattutto di passato. L'ho già scritto da qualche parte, cambiare tutto per tornare come prima... è incredibile come ogni volta la vita mi si riproponga... e come ogni volta impari sempre qualcosa in più di me e degli altri.
Come ritorni ad essere me stessa, ma arricchita di tutto quello che ho incontrato per strada. Di tutti i volti che mi hanno sorriso, di tutte le mani che hanno stretto le mie, di tutti i cocci che ho trovato per terra, di tutte le foto scattare e di tutte le parole appuntate. Alcune su carta altre sul cuore.
Questo post nasceva dalla delusione di chi invece di guardare se stesso guarda gli altri e inventa accuse tanto per avere qualcosa da dire.
Io voglio essere interessante non per qualcosa che ho da dire, ma per quello che riesco a trasmettere. Allegria, calore, serenità, gioia, sicurezza, affetto. Voglio che la gente mi cerchi perché ha piacere di stare con me, non sono una che cerca crocerossine e crocerossini, non l'ho mai fatto. Sono una che vuole scambi di energia positiva. C'è invece chi si crogiola. Io non appartengo a questa razza, e molti lo sanno. Io, anche quando ho le ali spezzate, provo almeno a correre, che prima o poi so che tornerò a volare. Non mi arrendo. Piuttosto rinasco.
Fran
-
Liverpool New York Liverpool Rio de Janeiro Boston Cork Lisbona Santiago
del Cile Rio de Janeiro Antille New York Liverpool Boston Liverpool Amburgo
New Yo...
15 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento