Non lo so. Credo sia normale essere curiosi, avere anche dei dubbi a volte, ma mettere tutto in discussione per questo no. Giocare alla roulette russa con l'amore no. Distruggere un legame speciale e poi magari tornare indietro no.
Io sono stata l'unica per lui e ora vuole provare altro per capire che davvero mi ama?
Ma vaffanculo! V A F F A NCULOOOOO
"Se poi mi trovo male e capisco che con te era diverso? Se con altre è tutto peggiore? Se tutte le cose belle non sono così belle come con te? Tu non puoi dire che non mi vorrai più, se mi ami mi perdonerai, se il tuo è amore vero..."
Ma stiamo scherzando??? E' tutto un brutto sogno? E io amo ancora quest'uomo?
Per amore io dovrei perdonarlo di avere distrutto tutto? Forse potrei anche farlo, ma non se per accorgersene ha bisogno di fare altre esperienze, o di andare a letto con altre!!!
Ma davvero la confusione, la paura e l'immaturità possono fare dire tali cose? Davvero per qualcuno guardarsi dentro è così difficile? Davvero oggi i sentimenti non si conoscono più? Davvero non ha più valore essere stati gli unici nella vita dell'altro? Davvero fare l'amore non ha più alcun significato?
E poi mi dice "esco con ragazze, ma solo per fare conoscenza, per parlare, perchè con loro mi trovo bene, mi devi dare fiducia". Lo capisco anche questo discorso, ma devo dargli fiducia di che? Chi è lui per me ed io per lui che devo avere fiducia? Esce per conoscere altra gente? Ok, non c'è niente di male, ma è libero, e se incontra qualcuno che poi gli piace cosa ne fa della mia fiducia? Che c'entro io in tutto questo discorso?
Prima piangevo a questi discorsi, stavo male. Ora li capisco per ciò che sono. Sono il delirio di una persona che non sa cosa vuole, che ha troppa paura, che ha un casino vorticoso in testa e non riesce a capirci più nulla.
E se prima stavo male ora sto meglio. Mi sto allontanando da tutto ciò: perchè alla fine di questa matassa può esserci solo paura e confusione, sì, ma anche non volere ammettere a se stessi che il sentimento è finito, chissà quando, se c'è mai stato. E forse è così. E magari tutti questi problemi e paranoie non li avrà tra qualche mese con un'altra.
Fa ancora male, ma mi sono staccata da lui. Io non voglio una persona così. L'ho capito ora. E averlo scritto me lo ricorderà nei momenti di sconforto, quando mi mancherà nei giorni futuri.
Ora ho solo voglia di divertirmi, ma a modo mio. Ieri sono stata al mare. Una bellissima giornata di sole. E sono stata serena. Ho riso con sconosciuti e mi sono divertita giocando col cane. Ho ricominciato a stare bene. Ho ritrovato il sorriso dopo avergli dato l'addio. Sarà un caso? Certo, arriva sera e ancora piango, ma almeno di giorno sono più tranquilla e vivo, sogno, spero, amo... altro!
6 commenti:
ciao sabri... Hai ragione, devi avere rispetto per te stessa almeno tu, visto che lui non ne ha. E fidarti deltuo istinto: se si comporta così non ti ama, orami da chissà quanto tempo. Anche se lui dice il contrario fidati di te stessa. E' dura arrendersi all'evidenza, è dura dover essere le più forti quando si sta dalla parte che soffre di più. Ma non farti trascinare nel suo delirio solo per alimentare una tua speranza, se no ci diventi pazza. So che sono parole un po' dure ma credo che da me le accetterai...
ti abraccio come sempre
p.s. oggi il mio ottimismo è già calato sotto zero ma vabbè, come dici tu si va a fasi...
@Fragola
No, non sono parole dure, so che è la verità, e la tua opinione mi serve sempre. Invece è duro sentire da chi ci conosce entrambi che può essere solo confusione, che sono solo parole, che potrebbe tornare. Io posso credere a tutto, ma come dici tu ho rispetto di me stessa e dei miei valori per continuare così. Per me non ci sono rimpianti e curiosità da riempire, e accanto voglio un uomo sicuro di sè e non un adolescente curioso.
Io vado avanti per la mia strada e non sto più a pensare a cosa ho perso, piuttosto a cosa sto guadagnando giorno per giorno. Tutto questo paradossalmente mi ha fatto bene, mi ha fatto allontanare da lui e credere di più in me stessa, mi ha reso più forte.
Tu tieni duro, ci tocca vivere sull'altalena, ma almeno facciamo battere il cuore e sappiamo di essere vive, no?
Un bacio
Sai cosa c'è?
Non si rende conto di cosa ha perso, di cosa ha gettato via senza riflettere.
Un domani si sveglierà e si accorgerà che quello che ha messo in lavatrice coi jeans, era il biglietto vincente della lotteria.
Sarà troppo tardi.
Nel frattempo tu avrai trovato qualcuno di speciale o nella peggiore delle ipotesi avrai trovato veramente te stessa... hai già vinto sabry.
Sabrina sai cos'è che mi piace di te pur non conoscendoti?
Che ti poni il quesito e te lo risolvi...
L'ultima parte del tuo post è la risposta ai tuoi dubbi...essere serena di giorno è già un passo avanti...brava...!
Continuiamo a crederci?Dai Sabri...!
Un abbraccio
@bk
L'ho pensato tante volte anche io, e lottavo contro me stessa per giustificarlo e perdonarlo più facilmente un domani, se lui fosse tornato. Ma ora ho capito che non sono più problemi miei. Fatti suoi se sarà tardi. Se. Ora penso solo a me stessa e combatto per me.
"si accorgerà che (...) era il biglietto vincente della lotteria" bè... grazie, mi ha fatto tanto bene.
@pavel
Sono fatta così, penso tanto. Fin da bambina non mi accontentavo mai del "...è così e basta". Le cose mi piace capirle, interrogarmi su quello che succede. Ancora mi ricordo le crisi adolescenziali, quanto avrei voluto spegnere il cervello allora!!! Per alcuni è un difetto, ma a me sta servendo tanto in questo periodo... e continuo così!
puf...mandalo a cagare...era meglio dirti,volgarmente: "Guarda, sono stanco dello stesso buco da una vita...però poi torno, perchè sono un opportunista di merda e tu mi dai sicurezza..."
Così lo avresti tranquillamente mandato a ca**re...
:-)
MoF
Posta un commento